COMUNICA

ENGAGEMENT OVVERO: INVOGLIA I CLIENTI A PROVARE O A TORNARE

Crea le tue offerte e invia quella più adatta al singolo cliente durante il check-out.

Gestisci internamente le recensioni e invita a condividere online solo quelle con i punteggi più alti.

Migliora la tua immagine social e attira nuovi clienti
Marketing, Comunica con i clienti del tuo ristorante
IDEN
TITA'
I clienti vogliono valore, costi bassi, convenienza elevata e comunicazione, NON promozione.
Philip Kotler

L'IMMAGINE SOLIDA E DURATURA DEL PASSAPAROLA

Il passaparola funziona ancora?

Funziona ma è solo una parte del puzzle

Ci volevano anni per costruire una reputazione, ma una volta raggiunto un buon risultato con il passaparola, l'identità del ristorante era solida e duratura! Oggi, ci sono molteplici strumenti e fattori in campo per la costruzione della reputazione.

Pro e contro dei sistemi moderni

Grazie ai social, oggi è tutto più rapido, puoi scalare graduatorie in tempi rapidissimi ma con la stessa velocità puoi precipitare a causa di qualche recensione più o meno lecita.
Aggiungiamo i portali di prenotazione generalisti che, è vero, portano nuovi clienti (a che costi?) ma per indole, devono promuovere sempre nuovi locali e diventano anche uno dei maggiori ostacoli alla fidelizzazione dei tuoi clienti.

Ed ecco che serve quindi che il direttore di un ristorante si faccia carico di una ulteriore mansione: LA COMUNICAZIONE!

TableTake si prodiga in diverse maniere per rendere questo compito il più semplice e veloce possibile, senza cadere nella facile trappola di diventare insistente e sgradito.

COMUNICARE CON I CLIENTI IN MANIERA EFFICACE, NON FASTIDIOSA

Ecco come TableTake può raggiungere e coinvolgere i clienti del ristorante

  • Spedisce con il tuo account di WhatsApp messaggi di conferma della prenotazione, con tutti i dati raccolti per prevenire errori e contenziosi.
  • Fornisce al cliente un link per disdire la prenotazione in pochi secondi e autonomamente.
  • Permette di richiedere al cliente un parere sulla visita al tuo locale via WhatsApp, intercettando le recensioni negative e il malcontento prima che arrivi sui social
  • Stimola recensioni positive sui portali nel momento in cui il cliente è molto soddisfatto.
  • Ti permette di inviare offerte mirate (in fase di check-out del cliente o successivamente) tramite link personalizzati che permettono di prenotare nuovamente in autonomia.
  • Ti permette di inviare messaggi dedicati a seguito di una ricerca sui clienti, sfruttando tutti i dati della profilazione che ha in memoria

IL TUO MIGLIOR ALLEATO PER:

Evitare fraintendimenti di orari

Evitare i no-show

Gestire i tavoli all'aperto

Gestire il doppio turno di servizio

Raccogliere e gestire eventuali malcontenti

Stimolare recensioni positive

Stimolare la fidelizzazione del cliente con offerte mirate

Credi di poter fare la stessa cosa nello stesso tempo senza TableTake?

La risposta è semplice quanto (purtroppo per te) lapidaria: NO!

Senza tanta tecnologia e ricerca, senza un continuo sviluppo del servizio intercettando nuovi trend e rispondendo alle richieste dei nostri clienti, tutto questo non è possibile realizzarlo, almeno, non con la stessa rapidità.

Credi sia solo uno slogan? Forse non hai ancora aperto quanto dovresti la porta al MARKETING DIGITALE.
NON SI TRATTA DI DECIDERE SE FARLO,
PIUTTOSTO QUANDO...
L'innovazione deve essere parte della nostra cultura.
I consumatori si stanno trasformando più velocemente di noi e se non teniamo il passo, saremo nei guai.
Ian Schafer