AUTOMAZIONE MULTICANALE DELLE PRENOTAZIONI - OTTIMIZZAZIONE DELLE PERFORMANCE

WhatsApp automatico – Prenotazioni web – Centralino intelligente ? No grazie

Innegabili certezze e pericolose approssimazioni

Domande e risposte, quando pensi di non avere bisogno di TableTake
Queste robe innovative costano una cifra e non è periodo per fare investimenti

Cominciamo dal fondo e togliamoci questo dente.
TableTake costa circa 10 centesimi a prenotazione ( più lo usi meno lo paghi )
Con prenotazione intendiamo un tavolo e no una persona.
Fate voi i conti, ma parliamo di meno di un millesimo del fatturato di un tavolo, il dubbio sui costi è fugato

Siamo un locale storico, con una clientela fidelizzata, vogliamo continuare a dare un certo tipo di servizio e il rapporto umano, anche durante la prenotazione, è un aspetto fondamentale

Hai ragione, l’aspetto umano è un pilastro nel rapporto ristoratore/cliente

Quindi capisci che smettere di rispondere al telefono sarebbe un disservizio se vogliono parlare con me ?

Affermiamo con forza che anche utilizzando TableTake non potrai smettere di ricevere prenotazioni al telefono.
Potrai però senza alcun dubbio :

  • Mandare una conferma della prenotazione via WhatsApp al termine della chiamata
  • Permettere al cliente una disdetta senza chiamare ( magari trovando occupato, perdendo tempo e nei peggiori dei casi, facendo un no-show )
  • Conoscere chi ti sta chiamando prima di sollevare la cornetta del telefono
  • Sapere in tempo reale e con certezza assoluta se puoi assegnare un tavolo o meno
  • Distribuire gli arrivi senza congestionare la cucina e senza generare lunghe attese ( tutti i clienti vorrebbero mangiare 5 minuti dopo il loro arrivo )
Con tutta sta tecnologia si sta perdendo la poesia, noi vendiamo esperienze culinarie, la poesia del tagliolino allo scoglio – della tagliatella col cinghiale

Mi dispiace dirtelo, ma stai prendendo un grosso granchio.
Statistiche alla mano un terzo dei clienti preferisce prenotare via WEB perchè :

  • Ha fretta e vuole andare a colpo sicuro
  • Non ti conosce e non desidera farlo, ma apprezza il tuo servizio
  • Ti ha cercato su Google e ha il bottone prenota davanti a lui
Eppoi noi abbiamo il trasferimento di chiamata sui nostri cellulari e prendiamo prenotazioni a tutte le ore

Non puoi sostituire una macchina, che lavora 24 ore al giorno ininterrottamente.
Ci sono momenti in cui non puoi rispondere e te ne elenchiamo qualcuno

  • Il sabato sera in pieno servizio
  • Il 14 di agosto : è sempre occupato
  • Alle 2 di notte
  • Alle 10 di mattina quando sei in fila dal dottore
  • …..

In tutti questi casi e in molti altri se hai un centralino intelligente puoi : 

  • Rispondere sempre
  • Non perdere nessuna chiamata ( risponde quando sei occupata/o )
  • Raccogliere le richieste con tutte le informazioni ( e non si dimentica mai di nulla )
  • Inviare conferma
  • Inviare il tuo WhatsApp e aprire una conversazione alternativa
  • Avere notifica di tutto ciò che accade per permetterti di intervenire in seguito
Quindi devo cambiare il fornitore di telefonia, o il mio centralino !

Assolutamente no , ti verrà fornito un nuovo numero di telefono e ci farai quello che preferisci :

  • Trasferirai la chiamata quando non ci sei
  • Trasferirai la chiama quando occupata/o
  • Renderai il nuovo numero pubblico
Mi stai dicendo che non mi proponete di cambiare il mio modo di lavorare

Non esattamente, dal punto di vista dei clienti apparirai sempre alla stessa maniera,  aggiungerai diversi canali in cui potrai essere raggiunto/a, tutti integrati e aggiornati in tempo reale.
Aumenterai la probabilità di ricevere una prenotazione, diminuirai gli errori e azzererai le mancate apparizioni.

Chissà le cose che devo comprare, quando ho preso il gestionale ho fatto un mutuo

TableTake lo usi da qualsiasi periferica vada su internet, quindi non occorrono grandi investimenti, con buona probabilità hai già tutto ciò che ti serve

E dove sta la fregatura ?

Siamo bravi ragazzi, le fregature non le diamo.
Siamo anche onesti e ti diciamo che TableTake è un prodotto molto ricco di funzionalità e altamente tecnologico.
Devi metterti nell’ordine di idee che dovrai dedicargli del tempo per imparare ad usarlo completamente. La quantità di tempo dipende da quanto sei “smart”, diciamo da 4 a 8 ore di studio ( diviso ovviamente in piccole sedute )

Oddio e mi lasciate da sola/o ad imparare

Certo che no, ci sono istruzioni, video, supporto telefonico e via WhatsApp

Le prenotazioni vengono prese anche da persone anziane e poco informatizzate

Gestire integralmente l’applicazione non è possibile per una persona totalmente a digiuno di informatica, ma abbiamo modalità di registrazione delle prenotazioni passo passo che possono essere utilizzate da chiunque sappia scrivere su una tastiera e stiamo per rilasciare anche i comandi vocali !

Ammesso e non concesso di essermi convinta/o posso provarlo ?

Assolutamente sì, contattaci e ti forniremo le chiavi per un test competo e senza limiti

Cerca un argomento
Gli ultimi approfondimenti
Leggi gli approfondimenti per
Condividi su
Facebook
Twitter
LinkedIn
Invia questo articolo con
Skype
Telegram
WhatsApp
Email
Print
Richiedi un contatto