ORGANIZZA
ORGANIZZA TAVOLI E OCCUPAZIONE SULLA MAPPA O SUL PLANNER
Qualunque sia la tua preferenza, potrai creare tutte le sale e/o gli ambienti che ti servono per SEMPLIFICARE e MIGLIORARE la disposizione e la gestione dell’occupazione, degli ospiti e dei tavoli.
ZIONE
CREATO STUDIANDO IL TUO LAVORO
Come abbiamo iniziato?
Abbiamo cercato ristoratori che ci facessero entrare nel loro (tuo) mondo, per poterli osservare da vicino ma in silenzio con le loro modalità e tempi di lavoro. Così, dal nostro "angolino" abbiamo guardato, ascoltato e percepito i disagi e i punti di forza; da qui siamo partiti a sviluppare strumenti che potessero esaltare le cose buone e ridurre, se non eliminare, le inefficienze.
La gestione delle prenotazioni e della sala è la mansione più delicata e importante per il direttore di un ristorante, a tal punto che solitamente se ne prende carico personalmente o ne resta in costante supervisione. Questo è vero per il 90-95% dei ristoratori italiani.
Possiamo affermare senza paura di smentita che se siete bravi ristoratori, ritenete che:
- la gestione delle prenotazioni e della sala deve essere gestita personalmente da voi, diversamente perdereste consensi
- deve essere fatto alla vostra maniera (unica e singolare per ognuno di voi).
Affermare che avete ragione è addirittura banale!
I LIMITI DI QUESTO RAGIONAMENTO
Convinzione comprensibile perché nel tempo avete creato una vostra “zona di comfort”:
- Avete fatto prove ripetute fino a trovare il metodo che vi portasse meno disagi
- Avete educato tutto il personale a rispettare le regole, speso tempo e risorse.
Oggi non avreste
LA VERITA' E' CHE:
Forse non riuscite a percepire (o forse sì) che state gestendo una mole di dati enorme con uno strumento analogico (carta e penna) e soprattutto li state trattando come “dati usa e getta“.
Se sbagliate, dovete cancellare e riscrivere
Se dovete correggere, tirate una riga e sperate di avere spazio sufficiente per riscrivere
Non potete visualizzare gli appunti in maniera diversa o organizzarli
Contate e ricontate i tavoli (o gli ospiti) decine di volte al giorno
Usate colori e fogli grandi, sperando che nessuno dei vostri colleghi si confonda
Quando arriva un cliente, incrociate le dita e sperate di trovarlo nella lista dei prenotati
Se a gestire sala e prenotazioni c’è più di una persona… allora può veramente succedere di tutto!!!
La cosa più gravosa dal nostro punto di vista è che:
fate una fatica bestiale a demandare per prevenire eventuali errori.
Ed ecco il motivo per cui abbiamo realizzato TableTake con queste specifiche funzioni: per permetterti di gestire il lavoro in maniera più semplice, comoda e organizzata, offrendo:
- quel che serve
- al momento giusto
- a più persone contemporaneamente
- ovunque esse siano
Non siamo qui a raccontare favole o che sia tutto facile e bello: per imparare ad usare TableTake, dovrete fare uno sforzo (piccolo o grande in base al vostro grado di digitalizzazione) ma vi possiamo garantire che sentirete la stessa soddisfazione che avete provato dopo aver comprato il primo avvitatore al posto del cacciavite manuale e, soprattutto, che potrete prestarlo a tutti i vostri colleghi velocizzando il lavoro e limitando gli errori!
Alcune funzionalità rapide disponibili in TableTake
- Lista
- Piantina tavoli
- Timeline
- Nome
- Telefono
- Note
- Flag identificativi
- ...
- Unione di tavoli con una semplice selezione
- Assegnazione tavolo con un Drag&Drop
- Gestione del doppio turno di servizio
- Modifiche in pochi click
- Spostamenti rapidissimi
- Stampa segnaposto e menù
- Tutto quello che è venuto in mente ai nostri clienti in 3 anni di sviluppo
è il momento di contattarci, ma fallo solo quando la penserai come Philip Kotler: