COMUNICA
ENGAGEMENT OVVERO: INVOGLIA I CLIENTI A PROVARE O A TORNARE
Gestisci internamente le recensioni e invita a condividere online solo quelle con i punteggi più alti.
TITA'
L'IMMAGINE SOLIDA E DURATURA DEL PASSAPAROLA
Il passaparola funziona ancora?
Ci volevano anni per costruire una reputazione, ma una volta raggiunto un buon risultato con il passaparola, l'identità del ristorante era solida e duratura! Oggi, ci sono molteplici strumenti e fattori in campo per la costruzione della reputazione.
Grazie ai social, oggi è tutto più rapido, puoi scalare graduatorie in tempi rapidissimi ma con la stessa velocità puoi precipitare a causa di qualche recensione più o meno lecita.
Aggiungiamo i portali di prenotazione generalisti che, è vero, portano nuovi clienti (a che costi?) ma per indole, devono promuovere sempre nuovi locali e diventano anche uno dei maggiori ostacoli alla fidelizzazione dei tuoi clienti.
Ed ecco che serve quindi che il direttore di un ristorante si faccia carico di una ulteriore mansione: LA COMUNICAZIONE!
TableTake si prodiga in diverse maniere per rendere questo compito il più semplice e veloce possibile, senza cadere nella facile trappola di diventare insistente e sgradito.
COMUNICARE CON I CLIENTI IN MANIERA EFFICACE, NON FASTIDIOSA
Ecco come TableTake può raggiungere e coinvolgere i clienti del ristorante
- Spedisce con il tuo account di WhatsApp messaggi di conferma della prenotazione, con tutti i dati raccolti per prevenire errori e contenziosi.
- Fornisce al cliente un link per disdire la prenotazione in pochi secondi e autonomamente.
- Permette di richiedere al cliente un parere sulla visita al tuo locale via WhatsApp, intercettando le recensioni negative e il malcontento prima che arrivi sui social
- Stimola recensioni positive sui portali nel momento in cui il cliente è molto soddisfatto.
- Ti permette di inviare offerte mirate (in fase di check-out del cliente o successivamente) tramite link personalizzati che permettono di prenotare nuovamente in autonomia.
- Ti permette di inviare messaggi dedicati a seguito di una ricerca sui clienti, sfruttando tutti i dati della profilazione che ha in memoria
IL TUO MIGLIOR ALLEATO PER:
Evitare fraintendimenti di orari
Evitare i no-show
Gestire i tavoli all'aperto
Gestire il doppio turno di servizio
Raccogliere e gestire eventuali malcontenti
Stimolare recensioni positive
Stimolare la fidelizzazione del cliente con offerte mirate
La risposta è semplice quanto (purtroppo per te) lapidaria: NO!
Senza tanta tecnologia e ricerca, senza un continuo sviluppo del servizio intercettando nuovi trend e rispondendo alle richieste dei nostri clienti, tutto questo non è possibile realizzarlo, almeno, non con la stessa rapidità.
PIUTTOSTO QUANDO...
I consumatori si stanno trasformando più velocemente di noi e se non teniamo il passo, saremo nei guai.